jeudi 28 novembre 2013

LES ITALIENS "CLANDESTINS" DANS LEUR PROPRE PAYS !




La politica della UE e dell'Italia è stata improntata negli ultimi anni verso l'immigrazione selvaggia obbligando le persone a credere che sia una risorsa, mentre è fra le cause dell'impoveriimento del Paese e sono soprattutto le classi più deboli a farne le spese.

 Tale politica ha raggiunto livelli così dissennati di essere la causa di una forma molto diffusa di razzismo verso gli italiani, che si trovano a combattere contro regole e comportamento che sono diventati vere e proprie forme di discriminazione e di razzismo nei loro confronti eppure al contrario vengono continuamente accusati di essere razzisti.

 Metodo comodo per far tacere le resistenze

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%% 

 Una Verità senza Tempo

"Quando un popolo, divorato dalla sete della libertà, si trova ad avere a capo dei coppieri che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, accade allora che, se i governanti resistono alle richieste dei sempre più esigenti sudditi, sono dichiarati tiranni. 

E avviene pure che chi si dimostra disciplinato nei confronti dei superiori è definito un uomo senza carattere, servo; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato, che il maestro non osa rimproverare gli scolari e costoro si fanno beffe di lui, che i giovani pretendono gli stessi diritti, la stessa considerazione dei vecchi, e questi per non parer troppo severi, danno ragione ai giovani.

In questo clima di libertà, nel nome della medesima, non vi è più riguardo ne rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia".


Platone - 427/348 a.C. - La Repubblica - libro VIII
 
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%% 

Aucun commentaire: