mercredi 31 octobre 2012

VERS UNE REPUBLIQUE ISLAMIQUE DE SICILE ?

Borghezio: "Con Crocetta nasce la repubblica islamica di Sicilia"

 
borghezio
30 ottobre 2012 -  

La passione di Rosario Crocetta per il mondo islamico è ben nota. 

Il nuovo governatore della Regione siciliana, che per motivi di lavoro ha a lungo vissuto nei paesi arabi, ha sempre ricordato e raccontato con piacere gli anni in cui ha conosciuto da vicino una cultura che tante volte ha definito vicina all’anima della Sicilia.

Mario Borghezio, europarlamentare della Lega Nord, da sempre capace di distinguersi per battute al vetriolo sul Meridione con relativi abitanti, non si è di certo lasciato sfuggire la ghiotta occasione di rilasciare l’ennesima dichiarazione sopra le righe. 

A chi gli ha chiesto di commentare l’elezione del nuovo governatore della Regione siciliana ha risposto: “La vittoria di Crocetta? 

Ora nasce la repubblica islamica di Sicilia.

Il risultato elettorale della Sicilia sarà sicuramente foriero di conseguenze sulla politica italiana, per tanti aspetti anche forse negativi. Infatti, ben conoscendo l’ammirazione da sempre orgogliosamente rivendicata da Crocetta per l’Islam – ha detto Borghezio – nasce il fondato dubbio che, con Crocetta presidente, ci sarà una “repubblica islamica di Sicilia”, proiettata più verso il Maghreb che verso l’Unione europea. 


Una conseguenza geopolitica da non trascurare, pensando al ruolo di politica estera che vanno assumendo le più importanti regioni’. La notizia è stata riportata da alcuni portali web di informazione.

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Aucun commentaire: