LA LIGUE DU NORD S'OPPOSE A L'ENSEIGNEMENT DE L'ISLAM DANS LES ECOLES
Ora di religione islamica a scuola?
Mai!
"Con la Lega Nord in questa maggioranza non potrà realizzarsi in nessun modo la proposta di Urso per l´introduzione dell´ora di religione islamica.
Non lo permetteremo mai: noi le nostre radici cristiane le difenderemo fino in fondo.
Urso, uno dei leader di An, ha voluto il posto come viceministro allo sviluppo economico e quindi pensi a lavorare nel suo ministero, che di cose da fare a sostegno dei nostri imprenditori e lavoratori ce ne sono tante e la smetta di proporre le stesse cose di D´Alema e della sinistra".
Lo dichiara Federico Bricolo, presidente della Lega Nord al Senato in relazione alla proposta avanzata dall'esponente Pdl Adolfo Urso di istituire un'ora di religione islamica nelle scuole italiane.
Della stessa opinione il numero uno del Carroccio a Montecitorio, Roberto Cota: "La proposta dell’ora di religione islamica a scuola è assurda.
Noi dobbiamo difendere la nostra identità, non cancellarla.
Quella di avere una società multietnica a tutti i costi è un’idea della sinistra e non è compatibile con gli impegni presi con la nostra gente.
Bisognerebbe smetterla con le provocazioni".
Il deputato Raffaele Volpi, aggiunge: "C’è chi mira a smantellare la nostra identità e noi non lo possiamo accettare.
Se riunire i cosiddetti pensatoi produce queste belle idee, forse allora sarebbe meglio che durante i fine settimana si dedicassero ad altre attività".
(17/10/2009) (www.leganord.com) ************************************************
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire